domenica 12 ottobre 2014

Diario del mercato - 11 ottobre 2014

La prima giornata di Dallo spreco alla tavola al mercato di Chieri è stata un vero successo!

Siamo arrivati in piazza Dante verso mezzogiorno e, dopo aver montato il nostro gazebo, siamo passati a trovare i produttori e i commercianti - che ringraziamo vivamente da subito per la loro partecipazione - per comunicare l'inizio del progetto.
La risposta è stata generosa: nel giro di poche ore abbiamo recuperato una quindicina di casse e sacchetti di frutta e verdura invenduta. (Guardate le foto per farvi un'idea).









Nel primo pomeriggio abbiamo incontrato le famiglie segnalate dalla Cooperativa Animazione Valdocco che segue il progetto di Educativa di quartiere in Via Monti-Via Lombroso.
Le famiglie hanno ricevuto cassette contenenti mele, pere, zucchini, peperoni, insalata, coste, prezzemolo, cipolle, rape, cicoria, broccoli, mandarini, cipollotti e melograni, e hanno accettato di buon grado la proposta di contribuire attivamente alle prossime iniziative del progetto.

Visto che la quantità di cibo recuperata è stata superiore alle aspettative abbiamo chiesto una mano ad altre associazioni assistenziali della zona, che ci hanno permesso di concludere la distribuzione del cibo attraverso i loro canali.

La prossima uscita al mercato di Chieri è prevista per sabato 18 ottobre.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento