sabato 4 ottobre 2014

Dallo spreco alla tavola: si comincia!

Da sabato 11 ottobre, al mercato di Piazza Dante a Chieri, parte il progetto “Dallo spreco alla tavola”.


Cosa prevede il progetto?

Il progetto, realizzato dall'Associazione Baraonda in collaborazione con il Comune di Chieri, vuole sperimentare forme di recupero di frutta e verdura invenduta e destinata a essere buttata a fine mercato, destinando il cibo a persone bisognose segnalate dai Servizi Sociali.

Come posso partecipare?

A quanti vendono frutta e verdura al mercato del sabato in Piazza Dante, si chiede la disponibilità a partecipare a questa sperimentazione raccogliendo i prodotti invenduti nelle cassette del progetto “Dallo spreco alla tavola” che saranno distribuite banco per banco e salvarli così dal cassonetto.

Dove finisce il cibo recuperato?

Gli addetti del progetto passeranno a fine mercato a raccogliere il cibo recuperato che verrà in giornata confezionato in pacchi e distribuito alle famiglie segnalate dai Servizi Sociali. Le famiglie destinatarie, come forma di ricompensa, presteranno la loro attività in iniziative a servizio della città o del proprio quartiere.

E se partecipo cosa succede?

A quanti aderiranno al progetto, verrà riconosciuta la partecipazione tramite la consegna di materiale identificativo da esporre nel proprio banco. Inoltre tutto il progetto e i suoi protagonisti verranno raccontati sul blog dallosprecoallatavola.blogspot.com e sulla pagina Facebook “Dallo spreco alla tavola”.

Dove posso trovare maggiori informazioni?

E-mail: dallosprecoallatavola@gmail.com

Pagina Facebook: “Dallo spreco alla tavola”

Nessun commento:

Posta un commento